Presentazione della guida nonturismo ad  …
Presentazione della guida nonturismo ad …

Presentazione della guida nonturismo ad …

Sabato 11 luglio, Piazza dei Cavallari, Ussita
Presentazione alla comunità della guida
“Ussita, Monti Sibillini: deviazioni inedite raccontate dagli abitanti”

Il percorso di questa guida inizia proprio da qui, dal centro di Ussita, dalla sua piazza. Perché questa guida è stata costruita, immaginata e dibattuta fin dalle prime riunioni a settembre 2018 diventando piazza essa stessa, luogo in cui più si manifesta l’identità di un paese…

“Qui quando nevicava si sciava a campi, ci si buttava da sopra la montagna e ogni tanto qualcuno finiva nel fiume!”

Vi invitiamo a trascorrere insieme un pomeriggio in Piazza dei Cavallari, punto di partenza di gran parte dei percorsi dell’itinerario “Vivere qui”, un momento aperto con la comunità e con chi ha contribuito a questo lungo lavoro. E soprattutto sarà l’occasione per consegnare una copia della guida a tutti gli ussitani che hanno dato il loro apporto (incluso anche chi, silenzioso o caotico, se ne è stato a guardare), perché senza di voi, tra racconti e stimoli, tutto questo non sarebbe mai stato possibile. 

Vi aspettiamo per questo momento di condivisione ed emozione.
I ragazzi e le ragazze di C.A.S.A.

Cosa ci aspetta:
dalle 14.30 alle 19.00
Apertura banchetto per il ritiro di una copia gratuita ai nuclei familiari dimoranti ad Ussita nelle SAE ed in autonoma sistemazione
ore 17.30
Esplorazioni narrative e letture
ore 18.00 
Incontro con C.A.S.A., Sineglossa, Ediciclo editore e altri ospiti 

**L’evento di svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza covid19 volte ad assicurare il distanziamento fisico e l’utilizzo dei dispositivi di protezione (portatevi la mascherina!).

Evento Facebook

Il 16 luglio uscirà ufficialmente “Ussita, Monti Sibillini: deviazioni inedite raccontate dagli abitanti”, la guida che prende vita da un percorso partecipato con la comunità a cura di C.A.S.A. durato più di due anni, tra riunioni, racconti, sopralluoghi, confronti, interviste e ospiti in residenza che hanno dialogato sulle storie del passato, le sfide del presente e le visioni di rinascita. Con interventi di: Wu Ming 2, Augusto Ciuffetti, Alessandro Chiappanuvoli, Antonio Di Cecco, Sara Sartori, Paola Villani, Giacomo Giovannetti. È il secondo volume della collana Nonturismo, ideata e curata da Sineglossa e riverrun ed edita da Ediciclo Editore.

12 commenti

  1. Pingback:무료 다시보기

  2. Pingback:raja bandarq

  3. Pingback:meja365

  4. Pingback:แทงหวยออนไลน์

  5. Pingback:Starbucks

  6. Pingback:웹툰 사이트

  7. Pingback:buy oxycodone online

  8. Pingback:bonanza178

  9. Pingback:สั่งดอกไม้ออนไลน์

  10. Pingback:superkaya88

  11. Pingback:โปรแกรมอพาร์ทเม้นท์

  12. Pingback:https://germancastrocaycedo.co/portal/wp-content/uploads/2022/06/page1.html

I commenti sono chiusi.