In questo periodo complesso e delicato per tutti noi, abbiamo deciso di supportare covid19italia.help per i nostri territori, un sito in cui condividere informazioni e attivarsi a supporto dell’emergenza COVID19. Il suo scopo è quello di aggregare e non disperdere contenuti utili provenienti da fonti di varia natura (ufficiali e non) al fine di creare valore in un momento di crisi per il paese. L’idea (ed anche buona parte del progetto) è dello stesso team che ha sviluppato il progetto TerremotoCentroItalia.

All’interno del sito sono raccolte, verificate e diffuse informazioni utili sull’epidemia e sull’emergenza da coronavirus in Italia nel 2020: notizieiniziative solidaliconsegne della spesa a domicilioraccolte fondisostegno psicologico e molto altro. Il progetto è no profit, gestito da civic hacker volontarie e volontari.

Chiediamo a tutti i nostri contatti di attivarsi insieme a noi nel segnalare informazioni utili per la nostra popolazione, con particolare riferimento ai paesi di Ussita, Visso e Castelsantangelo sul nera e relativi servizi attivi in tutta la provincia di Macerata. Qui di seguito potete trovare il form per segnalare (dona beni o servizi) e per avanzare richieste (chiedi aiuto). Se volete segnalare qualcosa ma non ci riuscite, contattateci e provvederemo noi direttamente.