La notte della polvere in vendita a C.A. …
La notte della polvere in vendita a C.A. …

La notte della polvere in vendita a C.A. …

A tutti gli esseri che popolano i Sibillini – La Natura racconta sé stessa attraverso un suo figlio. Testimone e narratore d’eccezione, svelerà la sua identità solo alla fine, essendo parte integrante del racconto. Imparziale come Lei, attraverso la sua storia conosceremo il prima e il dopo degli splendidi territori dei Monti Sibillini, attraversati dal sisma del 2016. La quotidianità raccontata, declinata tra passato e presente, ha uno spartiacque profondo e lungo come la ferita della terra, la faglia che attraversa l’intera area. I mille Esseri che la popolano, reali e immaginari, vivono e reagiscono ognuno a proprio modo all’evento, accumunati dall’ovvia constatazione che quella è la loro terra e lì continueranno a vivere.

Dopo averlo condiviso in tante conversazioni, mettiamo volentieri a disposizione i nostri spazi a Frontignano (Ussita, MC) per sfogliare, leggere ed acquistare alcune copie di “La notte della polvere” (Zefiro edizioni), il libro scritto da Massimo Dell’Orso e Maria Cristina Garofalo.

 

Massimo era una delle persone più importanti per questi territori, strenuo difensore e conoscitore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Per alcuni di noi è stato un amico, ma anche una guida per l’equilibrio tra uomo e montagna, la gestione della fauna selvatica e il rispetto della natura selvaggia. È stato con lui, insieme alla moglie Stefania, che abbiamo visto per la prima volta un lupo (Merlino) o che abbiamo iniziato ad essere consapevoli di essere parte di un famiglia più allargata, in armonia con l’habitat che ci circonda. Insegnamenti che conserviamo ogni giorno e che cerchiamo di far rivivere nei nostri sguardi. Il Centro faunistico di Castelsantangelo era la sua casa e il lupo Merlino la creatura più amata, di cui si è sempre preso cura.

I proventi delle vendite del libro saranno devoluti al Parco Nazionale dei Monti Sibillini per la ricostruzione del Centro Faunistico di Castelsantangelo sul Nera, di cui Massimo Dell’Orso era responsabile e sensibile custode.

Per info: casa@portodimontagna.it

11 commenti

  1. Pingback:ทดลองเล่นบาคาร่า

  2. Pingback:codeless automation framework

  3. Pingback:rajabandarq

  4. Pingback:https://www.advantageja.eu/supplements/phenq-reviews-know-ingredients-pros/

  5. Pingback:führerschein kaufen legal

  6. Pingback:biden is too old

  7. Pingback:u31 เครดิตฟรี 188

  8. Pingback:superkaya88

  9. Pingback:แทง ROV

  10. Pingback:psilocybin mushroom tea

  11. Pingback:ดูหนังเต็มเรื่อง

I commenti sono chiusi.